Uomo d'inverno poesie e ricordi
Uomo d'inverno poesie e ricordi
  • -5%
Uomo d'inverno poesie e ricordi
Uomo d'inverno poesie e ricordi

Candido Lucato

Uomo d'inverno poesie e ricordi

Disponibile Ebook disponibile
9,50 € 10,00 € -5%
Tasse incluse

...se c'è qualcosa noi ci rivedremo, se non c'è nulla tutto finisce qui: spariremo dal cielo azurro e piano come la scia che lascia aeroplano | Candido

Formato
  • Cartaceo
  • Digitale (pdf)

Uomo d'inverno
poesie e ricordi

Nella vita in poesia dell’autore, l’inverno inoltrato riveste una valenza, ora esistenziale, in quanto la famigerata terza età sembra voler spegnersi del tutto nella pallida luminescenza di un’alba nevosa.

Le altre stagioni trascorse appaiono sonnecchiare diluendo i colori nel cerchio ovattato e sbiadito della memoria. I ricordi dell’autore però riemergono insistenti con la forza evocativa di tinte sature e luccicanti, temperate dall’impervia filosofia del “carpe diem”. Candido Lucato, con la sua poesia sulla vita, è la lucertola appiattita su una pietra rovente, circondata dall’oro setoso di un campo di grano appena falciato in un ardente meriggio di luglio.

Tra i versi del libro, le fragranze della terra si mescolano agli elementi e raggiungono i nostri sensi in un affascinante connubio di sogno è realtà.

No, non è certamente l’inverno il protagonista di questa silloge poetica! È la vita stessa a passare in primo piano, confusa nelle sue promesse, agitata nelle sue pulsioni, ma quasi sempre con il sapore amaro della disil- lusione.

Dall’insieme trapela un’inesauribile ricerca di verità di uno spirito libero, che riesce a sublimare l’infausto limite di spazio e tempo in una luminosa visione di rinnovata prospettiva esistenziale.

Editore
Proget Edizioni
Autore
Candido Lucato
Lingua
Italiano
Anno Edizione
2020
Numero Pagine
128
Dimensioni
13,5x20 cm
978-88-94868-70-8

Candido Lucato, scrittore, musicista e poeta, è nato l’11 novembre 1930 a Montor- so Vicentino. Maestro elementare di vecchio stampo, ha insegnato nelle scuole locali fino al 1990 a leggere e a scrivere a intere generazioni di montorsani. Per oltre venticinque anni alla guida del Coro “El Vajo” di Chiampo, una volta libero dagli impegni scolastici, ha dato sfogo alla sua creatività sfornando in un trentennio quasi una trentina di libri, nella mag- gior parte dei quali l’autore ha fatto rivivere la Montorso di ieri, dove i personaggi e i luoghi della memoria si fondono in maniera fantastica. Ultimo, ma sicuramente non l’ultimo, è un volumetto di poesie dal titolo “Uomo d’inverno”, opera che in occasione dei no- vant’anni dell’autore, gli “allievi di scrittura” Francesco Mezzaro e Marco Calderato si sono presi l’incarico di portare alle stampe in una edizione a tiratura numerata e limitata di copie, un omaggio al “Maestro”, amico e scrittore Candido Lucato.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Libro aggiunto alla lista
Product added to compare.