Il volo azzurro
Il volo azzurro
Il volo azzurro
  • -5%
Il volo azzurro
Il volo azzurro
Il volo azzurro

Candido Lucato

Il volo azzurro

Disponibile Ebook disponibile
9,50 € 10,00 € -5%
Tasse incluse

trentasei sogni non dimenticati

… si sogna sempre, di notte. Al mattino i sogni si sciolgono come neve al sole… restano pochi brandelli. Sognando, si dà adempimento a una delle aspirazioni più alte per l’uomo: il volo

Formato
  • Cartaceo
  • Digitale (pdf)

Il volo azzurro

“Dicono gli esperti che si sogna ogni notte, ma non hanno ancora capito pienamente perché sogniamo o le cause per cui questi sogni ci tengono compagnia nel sonno.

Al mattino i sogni si sciolgono come la neve al sole. Ricordiamo soltanto qualche brandello fumoso del sogno, ma raramente riusciamo a ricostruirne l’intera avventura.”

Quando si sogna capita di compiere con facilità le imprese più mirabolanti: si ringiovanisce di almeno cinquanta, cento anni; si diventa super campioni di ogni genere di sport, dal calcio alla pesca ai salmoni; si viaggia per paesi sempre sognati e mai raggiunti; si scrivono libri fondamentali, almeno milioni di copie in trenta edizioni, tradotti in duecentocinquanta lingue; si ammucchiano miliardi di euro di cui si perde il conto e non si sa che farne; si riesce a comprendere e a parlare il linguaggio di ogni sorta di animali, tranne la cimice asiatica; accade di comporre opere di musica o di poesia che strappano calde lacrime di emozione a chiunque, specialmente alle ragazze da marito; si suonano da virtuosi oltre la tromba, anche il violino, il pianoforte, l’arpa, l’organo, il tamburo, il piffero e così via.

Ma, soprattutto, si dà adempimento a una delle più grandi aspirazioni umane: il volo.

Editore
Proget Edizioni
Autore
Candido Lucato
Anno Edizione
2020
Numero Pagine
254
ISBN
978-88-94868-58-6
Dimensioni
15 x 21 cm
978-88-94868-58-6

Candido Lucato

Nato a Montorso nel 1930, forse impedito da alcuni acciacchi, si è messo a sognare, scoprendo che i sogni sono meglio della realtà. (A volte).

Ha pubblicato una ventina di libri, tra i quali: Storia mirabile di Arzignano (1992); Tra Grime e Fratta (1998); Nani Mave (2000); La mureta del fornaro (2002); Notturno in Villa (2005); Moro Mincio e compagnia bella (2006); Nebulosa di Orione (2010); La guerra di Momi Scùtari (2012); La porta oscura (2013); Le rose del poeta (2017), Montorso in versi (2019)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Libro aggiunto alla lista
Product added to compare.