Spedizioni e resi

La consegna del vostro ordine

Per quanto riguarda la consegna del materiale, il fornitore provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati, ed ordinati, attraverso spedizionieri esterni, i costi saranno interamente addebitati al cliente ed evidenziati nella fase di perfezionamento dell'ordine stesso, tenendoli distinti e separati dal bene oggetto dell'acquisto.

La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente, anche se spedita franco destino. Eventuali risarcimenti per danni subiti dalla merce durante il trasporto saranno limitati ai minimi garantiti dalle compagnie di trasporto secondo la legislazione vigente .

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati Proget Edizioni entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo la procedura RMA (Rientro merce autorizzato). Non si accettano reclami per quantità, pesi o danni subiti durante il trasporto trascorsi tre giorni dal ricevimento della merce.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato e l’importo pagato non verrà rimborsato.

La proprietà del bene passa nel momento in cui Proget Edizioni ha accettato, in qualsivoglia maniera, l'ordine inviato dal cliente. Il rischio per il perimento o danneggiamento dei prodotti sarà a carico del Cliente dal momento della consegna ovvero dal momento in cui la consegna non sia potuta avvenire per un fatto imputabile al cliente.

In caso di inadempimento al pagamento, Proget Edizioni avrà diritto di avvalersi, a suo insindacabile giudizio, della clausola risolutiva espressa di cui alla sezione “Clausola Risolutiva Espressa' ovvero o di ogni altro rimedio previsto dalla legge, ivi inclusa l'esecuzione coattiva ovvero il riacquisto del possesso ai sensi dell'articolo 1519 del codice civile.

Qualora sia necessario per consentire a Proget Edizioni di esercitare e tutelare i propri diritti, il cliente consentirà a Proget Edizioni, ai suoi dipendenti ed agenti, di accedere presso i propri locali, al solo fine di procedere al ritiro dei prodotti non pagati. Resta peraltro inteso che Proget Edizioni avrà in ogni caso il diritto di chiedere l'integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti per effetto dell'inadempimento del cliente.

Libro aggiunto alla lista
Product added to compare.