Edizioni Proget è una “casa” che vuole accogliere e dare voce scritta a pensieri, parole, progetti, volti, storie, sfide, emozioni, poesie, arte, bellezza, curiosità che altrimenti rimarrebbero inediti.

Edizioni Proget si propone di cercare ciò che non è facilmente visibile, insegue ciò che ancora non è noto, con l’obiettivo di rendere visibile, anzi “leggibile”, tutto ciò che talora rimane “invisibile", convinta che, come scriveva Daniel Pennac,

«... il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere».

Consapevole che i comportamenti svelano la verità dei pensieri e dei valori che li alimentano, Edizioni Proget crede che nutrendo l’esistenza di parole semplici, ma vere, sia possibile cambiare l’agire di quanti si sentono cercatori e non temono di scoprirsi comunque “apprendisti”, sempre pronti a camminare e ad andare oltre, più avanti, più in alto, ovvero, più in profondità.

Fondazione

Edizioni Proget raccoglie la sfida di “rendere stampabile” la creatività e l’originalità di una idea, di un sogno, di una aspirazione.

Ha cominciato dando voce a piccoli progetti editoriali attenti a valorizzare il patrimonio dell’arte, della cultura e delle tradizioni locali e alla poesia semplice, di cui è condita la vita quotidiana di molti.

La rivista "Etica per le professioni"

Nel 2007 assume nel proprio catalogo la conduzione di una rivista scientifica a diffusione nazionale a cadenza quadrimestrale: “Etica per le professioni”.

Da qui la scelta editoriale di impegnarsi nella promozione di una riflessione attenta e avvicinabile anche dal grande pubblico su temi di etica applicata agli ambiti della bioetica, della cura e della tutela ambientale, dell’economia, nonché a questioni che coinvolgono l’educazione e la formazione deontologica del mondo delle professioni.

L’etica, per Edizioni Proget, non è una parola astratta, ma la “forma di vita” e l’“ambiente” dove prendono corpo le parole, quelle parole che sanno trasformare il quotidiano vivere, consapevoli che valori e poesia restano i “colori dominanti”.

Libro aggiunto alla lista

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza cookies tecnici e statistici. Cliccando sul pulsante "accetto" acconsentite al loro uso da parte di www.edizioniproget.it. Vai al pagina dell'informativa Privacy.