• Prezzo scontato

Andrea Sattanino

Mat e Roc io e te

Disponibile
10,80 € 12,00 € -10%
Tasse incluse

… la volpe fissò il gallo, il vento riempí il silenzio, trasportando il pensiero da lei a lui e viceversa
… non c’erano state parole, solo uno sguardo

… tornerai? … tornerò! … oltre l’orizzonte, perdendomi nel tuo sguardo

mat e roc

Le storie straordinarie germogliano e maturano nella ferialità di giorni alimentati, con fedeltà e nel silenzio, di passioni grandi, di sogni incredibili, di quotidianità feconde.

Il racconto di Mat e Roc ne è una originale rappresentazione. Nel branco delle volpi o nella fattoria degli uomini emergono solo i nomi e i volti di coloro che osano andare oltre le consuetudini, non per ricavarsi personali spazi di gloria, ma perché desiderosi di costruire qualcosa che sia bello, buono, vero, alto e possa durare nel tempo, anzi oltre.

Tutti lo sanno, molti lo vogliono, alcuni ci provano, pochi ci riescono. La sfida di mettere insieme pensieri diversi o identità opposte è scritta nello sguardo di persone a ciascuno note per nome.

Non occorre parlare dinnanzi al vero: è possibile scrivere qualcosa, ma «… già ti conosco, so chi sei, come sei - si legge in questo racconto agile e coinvolgente - non c’erano state parole, non un cenno del capo, solo uno sguardo».

Tornerai?, si chiedono a piú riprese i protagonisti, lasciando che il vento raccolga e trasporti i pensieri insieme agli affetti: poi, resta solo una risposta, «… oltre l’orizzonte, perso nello sguardo», che nutre la ferialità di storie speciali.

«… la vita li chiamava. Avanti. “È il momento di andare”, disse Roc, con un’ala appoggiata sulla spalla di lei. “Sei sicuro di volerlo fare?”, domandò Mat. “Sarai al mio fianco?”. “Sempre!”. Lui la guardò. “Sono sicuro». (…) la notte accoglieva il loro viaggio. “Come un volo oltre l’orizzonte” pensò Roc, perdendosi negli occhi di Mat.

Editore
Proget Edizioni
Autore
Andrea Sattanino
Lingua
Italiano
Anno Edizione
2017
ISBN
978-88-94868-08-1
Non ci sono ancora recensioni

10 altri prodotti della stessa categoria:

Libro aggiunto alla lista
Product added to compare.

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza cookies tecnici e statistici. Cliccando sul pulsante "accetto" acconsentite al loro uso da parte di www.edizioniproget.it. Vai al pagina dell'informativa Privacy.