• Prezzo scontato

Piero Milan

Per essere gioia

Disponibile
13,50 € 15,00 € -10%
Tasse incluse

… come crediamo al sole che illumina e riscalda, al pane che sazia e all’acqua che disseta, come crediamo all’amore che rende preziosa la vita, così o Cristo noi crediamo alla tua parola perché con paziente amorosa potenza essa rinnova la vita …

per essere gioia

L’immagine che ciascuno di noi si fa di Gesù Cristo è sempre incompleta e, almeno in parte, soggettiva. Molto dipende dalla sensibilità individuale e altrettanto, se non di più, dal modo con cui Cristo ci è stato presentato nell’infanzia.

In quest’opera, l’autore cerca di seguire passo dopo passo il testo di Matteo, recuperando, tuttavia, alcuni pochissimi brani da Marco e da Luca per quel tanto che poteva servire a una comprensione più profonda di quanto narrato da Matteo.

Lo stile scelto è quello della spontaneità, dove la riflessione non segue un percorso predefinito e razionale ma si lascia condurre dalle intuizioni, permettendo che le reazioni affiorino dal cuore per libera associazione.

Come accostarsi, dunque, a queste pagine?

Ognuno lo può fare nel modo che più gli piace. L’autore suggerisce ai propri lettori di confrontarsi prima di tutto con il brano evangelico a cui ogni composizione fa riferimento, per poterne cogliere più pienamente il significato, ma anche lasciando spazio a sempre nuovi e ulteriori approfondimenti.

«Auguro a tutti - scrive l’autore - buona lettura, nella speranza che quanto è servito a me possa servire anche ad altri. Vangelo vuol dire “annuncio di gioia”, strada perché tutti possono e potrebbero incontrare e vivere la gioia».

Questo è l’augurio e la sfida che consegnano al lettore queste pagine scritte in poesia con la penna del cuore e della spontaneità, ma anche della conoscenza e della concretezza.

Consigliato a:

Credenti in cammino, cercatori di gioia, non credenti alla ricerca di senso e di destinazione, amanti della Parola, giovani, adulti nella fede e nei giorni … assetati di gioia.

Editore
Proget Edizioni
Autore
Piero Milan
Lingua
Italiano
Anno Edizione
2017
Numero Pagine
310
ISBN
978-88-94868-14-2
Non ci sono ancora recensioni

Piero Milan

È prete dal 1969 della diocesi di Padova. Dopo un ventennio di esperienza pastorale si è dedicato a tempo pieno all’insegnamento religioso nelle scuole, alla formazione dei catechisti e alla catechesi degli adulti. Nel 1993 ha pubblicato presso le Edizioni Dehoniane “Partire di notte,” riflessioni sul libro dell’Esodo, e nel 2013 Crescere e credere, l’annuncio della fede nell’età evolutiva. Dello stesso anno è “Di sguardo in sguardo”, meditazioni in forma lirica presso Europa Edizioni.

9 altri prodotti della stessa categoria:

Libro aggiunto alla lista
Product added to compare.

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza cookies tecnici e statistici. Cliccando sul pulsante "accetto" acconsentite al loro uso da parte di www.edizioniproget.it. Vai al pagina dell'informativa Privacy.