• -5%
Il labirinto della vita

Giulio Osto

Il labirinto della vita

Disponibile
17,10 € 18,00 € -5%
Tasse incluse

Un viaggio spirituale nel Giardino di Valsanzibio - 2° edizione rinnovata

… possiamo sapere molte cose di un giardino. Un fascino diverso nasce quando scopriamo quanto quel luogo conosce di noi. 

… un originale Experience Book in un sorprendente viaggio dentro se stessi.

Formato
  • Cartaceo

il labirinto della vita

Con la presente opera (già alla sua seconda edizione rinnovata, passando da 96 a 108 pagine, da 40 a 73 foto, con 3 mappe orientative) l’Autore, da una parte, continua la sua attività di mediazione culturale tra mondi affini che spesso rimangono separati e lontani dal grande pubblico, dall’altra, offre alle persone la possibilità di un nuovo approccio sia al turismo che all’arte e alla spiritualità.

«… è un percorso - scrive il filosofo morale, Lorenzo Biagi, nella nuova Prefazione al volume - che piano piano spoglia la persona del suo vestito di semplice turista per farle indossare i panni di quel singolare homo viator che è l’essere umano, trasportato nel viaggio del senso. La nostra vita è un viaggio tra senso e insensatezza, dove niente è come ci sembra in prima battuta. Dove tutto diventa un rinvio ad altro. Un rimando all’Altro comunque lo si intenda. Dove questa l’alterità è anche dentro di noi. L’autore, il teologo don Giulio

Osto, ha costruito questo libro come un percorso che nel Giardino di Valsanzibio svela la possibilità di fare una vera esperienza interiore: non nel senso intimistico, bensì nel senso che con quest’opera è possibile entrare nel “labirinto” del cuore umano».

Una nuova proposta che nasce e si può sperimentare in un luogo speciale: il Giardino di Valsanzibio (Galzignano Terme - Padova), ma che può suggerire un atteggiamento originale per molte altre esperienze. Nell’incantevole borgo euganeo di Valsanzibio è atteso un uomo che sia soprattutto un viandante, un viaggiatore. Questo libro non è semplicemente un diario di viaggio o una guida, ma un’esperienza. Offre sí informazioni e spiegazioni essenziali, ma è soprattutto una proposta, tra le tanti possibili, per un doppio viaggio: il primo dentro il Giardino di Valsanzibio, il secondo dentro se stessi.

Consigliato a:

Quanti amano viaggiare, amano l’arte, la spiritualità e in particolare il mondo dei giardini; turisti, studenti universitari, giovani, adulti e persone alla ricerca di nuove esperienze e di un modo diverso di gustare il bello e di nutrire il cuore, la mente, lo spirito.

Editore
Proget Edizioni
Autore
Giulio Osto
Lingua
Italiano
Anno Edizione
2016
Numero Pagine
108 pagine | 73 fotografie | 3 mappe
ISBN
978-88-88785-64-6
978-88-88785-64-6

Giulio OSTO vive a Padova dove insegna e opera in diversi ambiti. Ha studiato teologia a Padova e a Roma. Ha pubblicato: Un pentagramma teologico. Musica e teologia nella Cantata 140 di J. S. Bach (Messaggero, 2010); Diversamente credenti. Un aperitivo tra cristiani e atei (Tau, 2012); Gocce di benedizione. Una frase al giorno dona misericordia tutt’intorno (Effatà, 2015); Il labirinto della vita.

Un viaggio spirituale nel Giardino di Valsanzibio (1a ediz., Proget, 2015 - 2a ediz., Proget, 2016), con traduzioni inglese: The Labyrinth of Life; tedesco: Das Labyrinth des Lebens; francese: Le Labyrinthe de la Vie (Proget, 2016).

Libro aggiunto alla lista
Product added to compare.