Solo con la mia bici in nuova zelanda
Solo con la mia bici in nuova zelanda
  • -5%
Solo con la mia bici in nuova zelanda
Solo con la mia bici in nuova zelanda

Antonio Brigato

Solo con la mia bici in nuova zelanda

Disponibile
19,00 € 20,00 € -5%
Tasse incluse

… a sessanta anni tre mesi in Nuova Zelanda da solo con la mia bici su sentieri escursionistici

Formato
  • Cartaceo

Solo con la mia bici
in nuova zelanda

Quando ci si guarda indietro, particolarmente dopo aver realizzato un’impresa o un sogno che sembravano impossibili, emergono due sentimenti: incredulità e riconoscenza.

Questo è quanto ho percepito la prima volta che Antonio mi ha raccontato la sua avventura in bici in Nuova Zelanda: da solo, per tre mesi, dall’altra parte del mondo.

E i suoi occhi mi parlavano prima delle sue parole. Come qui, in questo libro, le foto del suo viaggio catturano già prima del suo racconto.

Queste pagine non sono uno scontato diario di viaggio, quanto piuttosto la narrazione di un sogno, di una passione, di un’impresa-avventura, come ad Antonio piace definirla. Qui emergono soprattutto le emozioni che questo viaggio ha suscitato: determinazione e trepidazione, forza e fragilità, desiderio e nostalgia, amicizia e solitudine, stupore e gratitudine.

Tutto si fa inaspettatmente coinvolgente, al punto da risvegliare la voglia di mettere le gambe ad almeno uno dei tanti sogni che ciascuno custodisce nel proprio cassetto segreto.

«Non c’è limite che tenga - sostiene Antonio - per chi voglia essere, allo stesso tempo, sognatore e viaggiatore».

E questa è una chance possibile a chiunque abbia il coraggio di «non fermarsi mai».

Un imprevisto si è trasformato in una opportunità che lo ha riavvicinato a quella bici che non aveva sempre amato. E lo ha portato, poi, a vivere un’esperienza coraggiosa. (cfr. GB, Prefazione al libro)

Editore
Proget Edizioni
Autore
Antonio Brigato
Anno Edizione
2020
Numero Pagine
128 pagine | 300 foto | 2 mappe
Dimensioni
22x22cm
978-88-94868-61-6

Antonio Brigato
Nato a Pozzonovo (Pd) nel 1958. Imprenditore grafico dal 1985 nel settore degli allestimenti, decorazioni e stampa digitale. La dedizione e la passione lo porta a depositare vari brevetti di tecniche e prodotti.
Nel 2000 viene premiato dalla Regione Veneto e dalla rivista nazionale “Costruire” come migliore prodotto innovativo dell’anno.
Nel 1995 conosce la mountainbike che lo porterà gradualmente a solcare parecchi sentieri in tutta Europa.

Libro aggiunto alla lista
Product added to compare.